Movimento terra

escavazioni e movimento terra

Movimento terra

L’azienda dei Fratelli Pincolini di Fontanellato dispone di un parco mezzi avanzato anche per le lavorazioni di movimento terra. La competenza e la professionalità del proprio personale ne fa un’azienda ricercata sul territorio della provincia di Parma e nelle zone limitrofe per i lavori che interessano il Movimento Terra.


Tra le varie lavorazioni effettuate dalla ditta dei Fratelli Pincolini in questo campo ci sono le escavazioni, la creazione di fondamenta per la costruzione di case, la fornitura di inerti, i lavori di sbancamento. Tutti i servizi sono validi sia per i privati che per le aziende e gli enti pubblici.


Il personale qualificato, che vanta anni d’esperienza nel settore anche grazie ad un continuo passaggio generazionale dei segreti del mestiere e a continui corsi di aggiornamento specifici, è disposizione della clientela per fornire maggiore informazioni riguardo ai lavori di Movimento Terra e ai servizi di trasporto.


Oltre al parco mezzi dedicato ai servizi di trasporti, che comprende tre autotreni, diciassette bilici autoarticolati, sei mezzi europei con dispositivi anti inquinamento e macchine con motore euro 5, l’azienda possiede anche un parco mezzi specializzato nei lavori di movimento terra: tre escavatori cingolati di cui uno da 200 quintali, uno da 145 girosagoma e uno da 50 quintali, un escavatore gommato da 130 quintali, una pala meccanica caterpillar 963, una pinza per demolizioni di muri e case, martelli pneumatici da montare sugli escavatori e pala gommata.


L’azienda effettua anche servizi di trasporto internazionale e nazionale per oggetti di vario genere e un servizio di trasporto e smaltimento rifiuti non pericolosi in discariche autorizzate. Gli uffici della ditta dei Fratelli Pincolini sono disponibili a dare ulteriori informazioni alla clientela, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.